Come iscriversi all’Itis Cuneo Mario Delpozzo

Step di preiscrizione e iscrizione.

Non vedi l’ora di iniziare?

Manca davvero poco! A Settembre potrai conoscere i tuoi nuovi compagni di classe ed iniziare un nuovo percorso scolastico davvero interessante. Adesso scopri come e quando devi effettuare preiscrizione ed iscrizione. L’Iscrizione all’Itis Mario Delpozzo – come per tutte le altre Scuole Secondarie di Secondo grado – avviene completamente online. I tuoi genitori dovranno seguire questi semplici step:

1° step

A partire dal 19 dicembre 2020
registrazione sul sul sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/

2° step

Da effettuarsi tra il 4 e il 25 gennaio 2021.
Preiscrizione.

Modalità: Accedere al sito web https://www.istruzione.it/iscrizionionline/ inserendo le proprie credenziali;   indicare i dati dello studente (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza), selezionare l’Istituto “Itis Mario Delpozzo” e indicare l’indirizzo scelto.

Quattro note:

• la scelta dell’indirizzo avviene al momento dell’iscrizione ma potrà o meno essere confermata alla conclusione del biennio. Durante il biennio non è possibile cambiare indirizzo (sarà invece possibile effettuare il passaggio ad un’altra scuola, secondo le modalità previste dalla Legge).
  • Si raccomanda di inserire nella domanda, oltre all’indirizzo scelto, una seconda e terza opzione fra gli indirizzi appartenenti al nostro Istituto.

• In caso di difficoltà con le iscrizioni ONLINE, la nostra Segreteria è a vostra disposizione per aiutarvi a fare l’iscrizione, anche in presenza, previa prenotazione. Per informazioni rivolgersi alla segreteria didattica (Sig. Vicari Fabio) al num: 0171634091.

• Il Ministero informa che tra il 31 maggio e il 30 giugno 2021, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione  cattolica,  esprimeranno, attraverso un’apposita funzionalità del sistema “Iscrizioni on line” accessibile ai genitori, la propria preferenza tra le opzioni  proposte dal sistema.

Nota bene. L’iscrizione in questa fase non è ancora conclusa!

3° step

Da effettuarsi tra il 1 e l’8 luglio 2021

Perfezionamento dell’iscrizione

Verranno forniti maggiori dettagli sui documenti da presentare, quali:

• foto tessera
  • fotocopia dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori
  • foglio Competenze chiave europee acquisite (rilasciato dalla Scuola Media – scaricabile)
  • patto di corresponsabilità compilato e firmato: LINK

•  Ai sensi della legge 104/1992 e della legge 170/2010, in caso di alunno con disabilità o disturbi specifici di apprendimento (DSA), copia della certificazione aggiornata.

E a questo punto…

Benvenuto tra noi!