Come iscriversi all’Itis Cuneo Mario Delpozzo

Step di preiscrizione e iscrizione.

Non vedi l’ora di iniziare?

Manca davvero poco! A Settembre potrai conoscere i tuoi nuovi compagni di classe ed iniziare un nuovo percorso scolastico davvero interessante. Adesso scopri come e quando devi effettuare preiscrizione ed iscrizione. L’Iscrizione all’Itis Mario Delpozzo – come per tutte le altre Scuole Secondarie di Secondo grado – avviene completamente online. I tuoi genitori dovranno seguire questi semplici step:

1° step

2° step

Da effettuarsi tra il  18 gennaio al 10 febbraio 2024.
Preiscrizione.

Modalità: Accedere al sito web https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni inserendo le proprie credenziali;   indicare i dati dello studente (codice fiscale, nome e cognome, data di nascita, residenza), selezionare l’Istituto “Itis Mario Delpozzo” e indicare l’indirizzo scelto.

Quattro note:

• la scelta dell’indirizzo avviene al momento dell’iscrizione ma potrà o meno essere confermata alla conclusione del biennio. Durante il biennio non è possibile cambiare indirizzo (sarà invece possibile effettuare il passaggio ad un’altra scuola, secondo le modalità previste dalla Legge).
  • Si raccomanda di inserire nella domanda, oltre all’indirizzo scelto, una seconda e terza opzione fra gli indirizzi appartenenti al nostro Istituto.
  • In caso di difficoltà con le iscrizioni ONLINE, la nostra Segreteria è a vostra disposizione per aiutarvi a fare l’iscrizione, anche in presenza, previa prenotazione. Per informazioni rivolgersi alla segreteria didattica (Sig. Vicari Fabio) al num: 0171634091.
  • Il Ministero informa che tra il 31 maggio e il 1 luglio 2024, coloro che hanno scelto di non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica manifestano le preferenze rispetto alle diverse tipologie di attività previste per norma (attività alternative alla religione cattolica.)

Nota bene. L’iscrizione in questa fase non è ancora conclusa!

3° step

Da effettuarsi ENTRO IL 10 luglio 2024

Perfezionamento dell’iscrizione

Documentazione da consegnare via mail all’indirizzo iscrizioniprime@itiscuneo.eu:

• Fotocopia dei codici fiscali dell’alunno e dei genitori
  • Copia del documento d’Identità del genitore richiedente l’iscrizione
  • Certificato di licenza media riportante il voto d’esame ed il certificato delle competenze chiave europee acquisite (Rilasciati dalla Scuola Media)
  • Patto di corresponsabilità e la sua integrazione Patto di corresponsabilità – emergenza sanitaria compilati, scaricabili dal sito, nella comunicazione “Perfezionamento iscrizione alle classi prime as 2024-25”.
  • MODELLO Autorizzazione utilizzo dati personali/uscite didattiche/utilizzo immagini scaricabile dal sito, nella comunicazione “Perfezionamento iscrizione alle classi prime as 2024-25”.
  • Versamento di euro 110,00 – o di euro 30,00 per gli studenti con media voti pari a 9 o 10- da effettuare con PAGO IN RETE ( si veda circolare apposita con istruzioni dettagliate).
  • Attestazioni HC, BES o DSA
  • Si può indicare un alunno con il quale essere inseriti in classe (la richiesta deve essere reciproca ed aver scelto lo stesso indirizzo)

Si comunica che, chi avesse difficoltà ad effettuare il pagamento del contributo con la modalità pago in rete, può contattare la segreteria didattica.

E a questo punto…

Benvenuto tra noi!