Cambia scuola

Passa all’Itis

Stai frequentando un’altra scuola ma vorresti passare all’Itis? E’ possibile farlo!

Itis Cuneo ha messo a punto una procedura dedicata agli studenti che desiderano modificare il proprio piano di studi, in modo da tenere conto sia degli aspetti normativi che degli aspetti formativi. Il nostro obiettivo è far sì che il tuo inserimento all’Itis sia realmente un’opportunità di crescita.

Da un punto di vista normativo

è possibile passare da qualsiasi scuola all’ITIS Delpozzo sostenendo e superando esami integrativi inerenti le materie non presenti nel precedente piano di studi.

Da un punto di vista dell’apprendimento efficace

è necessario decidere nei tempi giusti ed in particolare:

1. Formalizzare una pre-iscrizione entro i termini previsti dalla norma (normalmente 31 gennaio)

2. Seguire consigli e suggerimenti dei docenti dell’Istituto per preparare le materie non studiate

3. Prepararsi adeguatamente all’esame da sostenere nei primi giorni di Settembre

Chi si pre-iscrive entro Gennaio ha sicuramente maggiori opportunità di riuscire a passare

all’ITIS DELPOZZO.

· Cambiare scuola è una scelta e l’ITIS Cuneo può aiutarti ad effettuarla con consapevolezza e tranquillità

· E’ meglio iscriversi all’ITIS subito dopo la terza media; ma se hai intenzione di cambiare rivolgiti subito a noi per avere informazioni

· Senza la pre-iscrizione di Gennaio non possiamo garantirti il posto

· Pre-iscrivendoti a Gennaio avrai inoltre il giusto tempo e l’aiuto dei docenti per superare l’esame a Settembre.

Quale indirizzo scegliere

Biotecnologie sanitarie: da scuole scientifiche o con discipline sanitarie o delle scienze umane

Chimica: da scuole scientifiche o classiche

Informatica: da scuole scientifiche

Smart Robot: da scuole scientifiche

Meccatronica: da altri tecnici o settori dell’industria

Elettrotecnica: da altri tecnici o settori dell’industria

Logistica: da altri tecnici o settori dell’industria, da scuole scientifiche

In ogni caso, se sei motivato, puoi passare da qualunque scuola ad un indirizzo dell’ITIS.
Per richieste contattare : orientamento@itiscuneo.eu