Indirizzi e
articolazioni

Il nostro obbiettivo è
aprire le porte del futuro

ITIS CUNEO

ti dà la possibilità di scegliere tra sette indirizzi e articolazioni di studio, affinché tu possa seguire le tue inclinazioni e approfondire le materie che preferisci. Dopo un biennio iniziale, fondamentale per offrirti una preparazione trasversale di base, inizierai la specializzazione nel triennio.

Agli indirizzi e alle articolazioni più tradizionali, come Chimica & Materiali, Informatica, Meccanica & Meccatronica ed Elettronica, si affiancano indirizzi e articolazioni che nascono per rispondere alle esigenze di nuovi mercati, come quelli di Smart Robot, Chimica & Biotecnologie Sanitarie, Domotica e Logistica. Tutti gli indirizzi garantiscono una formazione all’avanguardia nel settore di riferimento, sia per l’ immediato inserimento nel mondo del lavoro  sia per la prosecuzione degli studi a livello universitario.

Chimica Materiali

Biotecnologie Sanitarie

Elettronica ed Elettrotecnica

Informatica

Informatica
Smart Robotica

Meccanica e meccatronica
Logistica
Corsi Serali

I programmi di studio

in linea con le indicazioni nazionali , sono suddivisi in formazione teorica e formazione sperimentale, negli specifici laboratori, in modo da renderti protagonista assoluto della tua crescita personale e professionale, incentivando la tua voglia di metterti in gioco e conoscere il mondo