Giornate di orientamento per le scuole medie – 2023/2024

Con l’inizio del nuovo anno scolastico si rinnovano i tradizionali appuntamenti con gli alunni della terza media e con le loro famiglie per far conoscere la nostra scuola.

Sempre a partire dal mese di ottobre si terranno giornate di Scuola Aperta e attività nei  Laboratori, previsti nelle seguenti date:

Scuola aperta:

Sabato 13 gennaio 2024 dalle 9 alle 11,30

Le giornate di Scuola aperta prevedono la visita dei locali del nostro istituto, con la guida di allievi e docenti, pronti a rispondere alle domande di alunni e famiglie. Si prevede prenotazione ( modulo registra l’iscrizione automaticamente dunque non verrà inviata una mail di conferma)  e si svolgono con turni di 30 minuti circa. Ogni gruppo è composto da un massimo di 20 persone, partiranno due gruppi ogni mezz’ora. Si ricorda che per la visita ci si può presentare nell’orario che si preferisce in uno dei diversi turni previsti che troverete nel link di prenotazione.

NOVITA’: il dipartimento di elettrotecnica in collaborazione con il Consiglio dell’Ordine degli Ingegneri di Cuneo stanno organizzando un convegno dal titolo: ‘Protezione Civile e Maxi-emergenza 118’ parteciperanno il Dirigente Scolastico ing. Re Ivan, il Presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Cuneo Ing. Scarzella Adriano, l’Ing. Pellegrino Ezio e il Dott. Raviolo Mario Team Leader/Medical Director EMT2 ITA Regione Piemonte. L’evento si svolgerà il 12 Dicembre 2023, dalle ore 14 alle ore 16, presso l’Aula Magna dell’ITIS Delpozzo di Cuneo.

Laboratori aperti:

Giovedì 14 dicembre 2023

dalle ore 14.30 alle ore 16.00. I laboratori, rivolti ai ragazzi, utili per comprendere e sperimentare le proprie attitudini, prevedono attività relative alle discipline dell’indirizzo o della curvatura di proprio interesse. Si ricorda che sarà possibile iscriversi ad un solo laboratorio per giornata; se si desidera partecipare ad altri laboratori, ci si potrà iscrivere in un’altra data. Alcuni laboratori hanno numero limitato. Non appena si raggiunge il numero massimo di partecipanti, viene chiuso il modulo di prenotazione di quel laboratorio. Il modulo registra l’iscrizione automaticamente dunque non verrà inviata una mail di conferma. Nel caso in cui nel modulo di iscrizione si inserisca l’indirizzo email scolastico dell’alunno, è importante verificare che tale indirizzo possa ricevere posta da un soggetto esterno all’istituzione scolastica di provenienza.

MODULI DI ISCRIZIONI

LABORATORI APERTI

Giovedì 14 dicembre 2023  – LINK PRENOTAZIONE   ATTENZIONE LE ISCRIZIONI PER I LABORATORI DI CHIMICA E BIOTECNOLOGIE SONO CHIUSE SI E’ IL NUMERO MASSIMO.

LINK QUESTIONARIO SODDISFAZIONE GIORNATE LABORATORI APERTI QUESTIONARIO

SCUOLA APERTA: